Sono Elettrizzata per la scoperta dell’acqua calda.
Per la serie, quante volte vi è capitato di accorgervi di avere a portata di mano una miniera d’oro di cui ignoravate completamente l’esistenza.
Mi sono accorta di avere a disposizione un metaforico orto colmo di piante di frutta sotto casa. Frutti pronti per essere raccolti gratuitamente ma di cui ignoravo l’esistenza.
Ecco, adesso che lo so sono pronta a munirmi di cestino, scaletta e già mi immagino grandi mangiate di albicocche appena colte.
Ma intendiamoci, non sto parlando di frutta ma della mia grande passione per i libri e di quella più recente per gli audiolibri. Quelli che ascolto nelle mie tranquille passeggiate con Peach. Quelli che mi tengono alto l’umore anche nelle giornate più fredde. Ho scoperto l’acqua calda perchè già conoscevo MLOL (Media Library On line). Non avevo prestato attenzione ai contenuti audio e in particolar modo non avevo visto che nel circuito della mia Biblioteca si possono prendere in prestito quasi 3000 titoli. Ho a disposizione due prestiti al mese per tessera. Tenuto conto che in famiglia abbiamo tutti la tessera della biblioteca, diciamo che posso leggere/ ascoltare molti libri.
Ma non solo, MLOL mette a disposizione anche un catalogo OPEN. Contenuti digitali di qualunque tipo liberamente consultabili. Mi sento come una bambina Il giorno di Natale